ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

AAA CERCASI CANDIDATI PER LA NAZIONALE ITALIANA DI PASTICCERIA

Sono partite le candidature per formare la nuova Nazionale Italiana di Pasticceria per la prossima Coppa d’Europa 2024 e qualificarsi poi per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025.

La partecipazione è aperta a tutti i pasticceri, che gareggeranno per la prima volta a coppie creando così il nuovo Team Italia. La selezione si terrà venerdì 8 settembre al Cast Alimenti-Scuola di cucina e pasticceria (Brescia).

Ecco quali prove dovranno superare i candidati: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team Italia; il membro della squadra seconda classificata, che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà il terzo componente del Team, mentre l’altro membro sarà riserva.

Il nuovo Team rappresenterà l’Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all’interno del salone Sirha Europain 2024 (Parigi), dal 21 al 24 gennaio e che servirà per qualificarsi alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, concorso del settore a livello internazionale che si terrà presso il salone di Sirha (Lione) a gennaio 2025. (ANSA).

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA