ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

CAMPIONATO MONDIALE DELLA PIZZA: IN GARA 45 PAESI

Saranno 45 i Paesi che parteciperanno alla 30^ edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Per gli appassionati, o buon gustai, l’appuntamento è dal 18 al 20 aprile al Polo Fieristico di Parma.

Il titolo della sfida è “ La pizza del cambiamento”. I concorrenti in gara saranno valutati in base a diversi parametri: la scelta di fornitori che operano in modo sostenibile, l’utilizzo di materie prime provenienti da agricoltura a basso impatto e di prodotti tipici Dop e Igp nelle preparazioni della pizza, tutto in ottica antispreco.

Al titolo di campione del mondo possono concorrere tutti i pizzaioli professionisti –  titolari di una pizzeria o pizzaioli che abbiano compiuto 16 anni di età. Per le iscrizioni è necessario registrarsi sul sito e selezionare una o più competizioni alle quali si intende partecipare.

Inoltre per l’edizione 2023 torna il 13° Trofeo Heinz Beck, gara firmata dall’omonimo chef stellato che prevede la preparazione di primi piatti di qualità creati dai cuochi delle pizzerie. Il vincitore del trofeo avrà la possibilità di trascorrere una giornata come “osservatore” nella cucina dello chef.

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA