ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

LA PASTICCERIA SCARPATO

Per il 2023, anticipando le tendenze Pinterest che prevedono un anno di dolci floreali e di ispirazione botanica, la Pasticceria Scarpato di Villa Bartolomea, in collaborazione con l’Azienda Agricola Pernigo, ha creato la nuova colomba della Essence Collection al sapore di lavanda e pesca.

Botanica e cucina: nel 2023 i dolci diventeranno dei veri e propri capolavori floreali. A dirlo è Pinterest,  il social network che “prevede” il futuro in fatto di tendenze. Le nuove generazioni decidono così di attingere alla natura per decorare e arricchire i loro dolci. Largo dunque a cupcake con margherite (+85%), ma soprattutto largo a una estetica legata al mondo dell’erboristeria (+1025%).

Pasticceria Scarpato, in collaborazione con Azienda Agricola Pernigo, ha anticipato queste previsioni, lanciando per la Pasqua 2023 la nuova linea di colombe Essence Collection, in due versioni: lavanda e pesca, menta e cioccolato.
La presenza degli oli essenziali e il profumo rilasciato dalla lavanda va a solleticare direttamente la nostra corteccia celebrale, creando un’emozione di piacere e un’esperienza sensoriale unica.

Le essenze, veicolate non solo attraverso il profumo, ma anche attraverso il gusto, riescono così a esprimere decisamente tutto il loro potenziale. Il profumo della lavanda, calda, avvolgente e rilassante, incontra la freschezza e la dolcezza della pesca.

Le essenze protagoniste sono prodotte con la massima cura e sono le protagoniste degli sciroppi biologici “Acqua delle Stelle” e vengono raccolte a mano nel migliore momento balsamico dell’anno, così che siano in grado di rilasciare il loro aroma in pienezza.

La colomba lavanda e pesca unisce così il fiore che porta il profumo della primavera e il frutto tipico dell’estate. Ecco quindi un nuovo connubio elegante, raffinato e perfettamente bilanciato. Il carattere è fresco e deciso, arricchito in superficie da una glassa di amaretto e zucchero, arricchita dai profumi delle essenze.

Tutti i prodotti Scarpato sono realizzati dai maestri pasticceri con pochi, semplici ingredienti, ma di qualità superiore, combinati gli uni con gli altri artigianalmente grazie a una straordinaria esperienza e un grande rispetto per la tradizione dolciaria veronese.

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA