ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

L’AMERICANO VOLA IN VALPANTENA

Fontanara presenta i tre cocktail a Villa Arvedi

 

Si chiamano rispettivamente Americano in Valpantena, Lavander Collins e Temple Lavander i tre cocktails che mutuano il loro nome dagli originali a cui è stata aggiunta Acqua delle Stelle, lo sciroppo cento per cento biologico fatto con zucchero di canna e oli essenziali, commercializzato da Fontanara e realizzato dalla Pernigo Creative Farm di Verona.
I tre cocktails sono stati serviti alla Festa di Natale di Verona Network tenutasi ieri sera a Villa Arvedi, durante la quale alcuni imprenditori veronesi sono stati premiati per essersi distinti nell’ambito della sostenibilità.
Tra gli sponsor della serata anche il Frantoio Fontanara, nato nel 2010, e presente all’evento per sottolineare il forte legame col territorio e col tessuto produttivo locale.

«Siamo fermamente convinti del valore delle eccellenze alimentari prodotte a Verona – evidenzia Andrea Pernigo, proprietario di Fontanara – e crediamo nella indiscussa qualità che questa terra sa esprimere. L’indotto agroalimentare che fa del Veronese un punto di riferimento a livello internazionale ne è da sempre un’ulteriore testimonianza. È poi fondamentale generare delle logiche virtuose e collaborative a livello territoriale. Per tale ragione siamo qui anche in occasioni piacevoli come questa».

Americano in Valpantena, Lavander Collins e Temple Lavander sono stati create da bartender professionisti e sono stati ufficialmente presentati all’ultimo Taste di Firenze, a fine marzo 2022.

AMERICANO IN VALPANTENA:
il Vermouth e il Campari si amalgamano bene con lo sciroppo biologico Acqua delle Stelle alla menta dove gli agrumi accompagnano con freschezza il mitico cocktail hollywoodiano ma di matrice esclusivamente italiana; 

LAVANDER COLLINS:
la rivisitazione del famoso John&Tom Collins a base di Gin ma che con lo sciroppo biologico Acqua delle Stelle alla lavanda trasporta i profumi delle colline in fiore; 

TEMPLE LAVANDER: rivisitazione dello Shirley Temple, spesso anche in versione analcolica, con ginger ale e sciroppo Acqua delle Stelle alla Lavanda per non escludere nessuno dalla festa.

Tutte le tre proposte contengono in percentuali variabili Acqua delle Stelle, l’originale sciroppo cento per cento biologico fatto con zucchero di canna e oli essenziali, ottenuti dalle piante di menta e lavanda, coltivate sulle colline veronesi dalla Pernigo Creative Farm. Acqua delle stelle, in versione menta e lavanda, è acquistabile al punto vendita Fontanara di San Martino Buon Albergo, in via Alexander Fleming 10/12, dove si possono comprare anche molti altri prodotti gourmet.

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA