ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

PISTACCHIO LOVERS DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!

Originario dell’Asia Minore, il pistacchio è uno degli ingredienti più versatili in cucina e si presta bene sia per ricette dolci che salate. E pensate che è talmente famoso da essere citato persino nell’Antico Testamento. In Italia il pistacchio fu portato dagli Arabi che ne svilupparono la coltivazione in Sicilia, terra che per il suo clima ben si adattava alla pianta. E nel tempo prese piede a tal punto da diventare il simbolo della città di Bronte, che adesso è famosa proprio per questa eccellenza gastronomica.

Il pistacchio è conosciuto come “oro verde”, e non solo per il suo colore verde intenso, ma anche per le sue caratteristiche organolettiche: infatti ha un’elevata capacità antiossidante ed è considerato una “proteina completa” dato che contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali.

Dal gelato al pesto senza dimenticare le creme o i salumi, il pistacchio è apprezzato da tantissime persone in tutto il mondo, tanto da diventare un fenomeno social, con milioni di scatti online. D’altronde poche cose sono più instagrammabili del pistacchio. inoltre, non tutti lo sanno, ma i pistacchi sono anche un ottimo spuntino “spezzafame”, in grado di offrire una pausa alternativa e sfiziosa rispetto ai soliti snack.

 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA