ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

PIZZERIA DA GIANNI

Quarant’anni di attività tra tradizione e passione

Intervistiamo Valentina, che insieme al marito Ronni Tarocco porta avanti la tradizione di famiglia della Pizzeria Da Gianni.
Pizzeria da Gianni rappresenta un punto di riferimento per San Giovanni Lupatoto.
Qual è il segreto che vi ha permesso di accompagnare il vostro locale al compimento del quarantesimo anno di apertura?
“Prima di tutto, la perseveranza e la costanza: non ci arrendiamo mai (e i miei genitori sono stati esemplari in questo), nemmeno di fronte alle situazioni più complesse. La nostra capacità di
comunicare è un altro elemento che nel tempo si è evoluto e che ci ha permesso di arrivare fin qui, dandoci la possibilità di instaurare un rapporto costruttivo con i nostri collaboratori e clienti. E poi ci reinventiamo in continuazione, sia perché ricerca, dedizione e passione sono i pilastri del nostro lavoro, sia perché al giorno d’oggi stare al passo con i tempi è un requisito fondamentale.
I gusti della clientela sono sempre in evoluzione, come avete mantenuto la tradizione e l’autenticità della vostra pizza nel corso del tempo, pur rimanendo al passo con le esigenze e i gusti del momento? Le nostre proposte nascono dalla tradizione ma si rinnovano continuamente. Il nostro menù si è ampliato nel corso degli anni proprio per soddisfare le esigenze di ogni cliente, spaziando dalle proposte semplici con ingredienti e combinazioni più comuni a quelle più sfiziose e ricercate. Abbiamo inserito, proprio quest’anno, due impasti differenti per la pizza gluten free e per ogni pizza può essere richiesta la mozzarella vegana o senza lattosio. Proponiamo, ormai da anni, l’impasto integrale, che i nostri clienti apprezzano per il bilanciamento degli ingredienti, la perfetta consistenza e l’alta digeribilità. Abbiamo questa attenzione anche nei prodotti che accompagnano e completano la cena, come la birra e i dessert gluten free o le proposte vegane senza lattosio. Insomma, le possibilità sono varie e in continua evoluzione, spesso accompagnate da fuori menù stagionali… non vi resta che scoprirle!
Guardando al futuro, quali sono i vostri
piani per continuare a crescere e perché no,
arrivare ad altri 40 anni di attività?
Questa è una bella domanda! Il nostro è un settore imprevedibile per cui non è così semplice rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro. In risposta a questo, piuttosto che ragionare nei termini di una crescita del locale, noi preferiamo concentrarci sulla nostra crescita umana e personale. In quanto giovane donna imprenditrice ho dedicato una parte importante della mia vita al mio lavoro e al locale, ma i tempi sono cambiati e noto diversi equilibri sia nella gestione interna che nel rapporto con la clientela. E muovendomi in questo contesto, la mia priorità è l’equilibrio psicofisico della mia famiglia. Magari la generazione che ci seguirà saprà trovare la chiave per aggiungere un nuovo capitolo a questa storia, ma è importante che sia un loro desiderio e non una nostra
pretesa. Nel frattempo, vogliamo focalizzarci sul presente celebrando questi quarant’anni di storia che hanno reso Pizzeria Da Gianni un punto di riferimento per tutte le persone che hanno fatto parte di questa grande famiglia.

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA