ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

STRADA DEL VINO SOAVE

Servizio di e-commerce per turisti e appassionati

Andare incontro alle esigenze dei consumatori moderni appassionati del territorio del Soave e avere un accesso immediato alle esperienze di degustazione, senza il bisogno di passare attraverso intermediari.
È questo l’obiettivo della nuova piattaforma e sito di e-commerce della Strada del Vino Soave (www.shopstradadelvinosoave.com), presentata a Vinitaly, che consente di prenotare esperienze enogastronomiche locali.
La Strada offre, così, ai propri soci tra cantine, agriturismi, frantoi e negozi di prodotti tipici una nuova vetrina online per appassionati e turisti sempre più smart.
L’offerta di esperienze sarà arricchita in breve tempo, incorporando una vasta gamma di proposte che esaltano le eccellenze del territorio, famoso per la denominazione di origine controllata.
Il presidente Stefano Alberti commenta: “La Strada del Vino Soave è da sempre impegnata nel promuovere il territorio e le sue eccellenze. La decisione di aprire il nostro e-commerce, e il primo a livello regionale, è un passo naturale per facilitare la scoperta e l’apprezzamento delle nostre tradizioni e innovazioni enogastronomiche. Attraverso questa piattaforma, miriamo a creare un collegamento diretto tra i produttori e gli amanti del buon vino e del buon cibo”.
L’innovazione del sito si allinea alla crescente tendenza dell’esperienza del cliente fai-da-te, permettendo ai visitatori di costruire la propria avventura nel Soave, personalizzando il viaggio enologico secondo i propri gusti e interessi.
“Questa strategia non è solo a beneficio dei consumatori, ma supporta anche il tessuto economico locale, sottolineando l’importanza del fare rete tra soci della Strada e la connessione diretta tra produttore e consumatore nel mondo sempre più interconnesso di oggi”, conclude la vicepresidente della Strada del Vino Soave Teresa Vicentini.

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA