ACCADICA MAGAZINE
Cerca
Close this search box.

TOUR ESTIVO INVIGNA

Sedici le tappe tra il Garda e la Valpolicella

Dopo il Vinitaly & The City, in cui InVigna era presente con i vini delle cantine partners, presentata presso il Mercato Coperto di Verona – Campagna Amica la 5° edizione del tour estivo itinerante InVigna, che vedrà quest’anno 16 date in suggestive ville e locations dislocate nel territorio veronese tra il Garda e la Valpolicella.
Ville, vigneti, musica, luci soffuse, degustazioni, food truck con prodotti tipici locali, zona picnic e naturalmente il vino.
Ogni data avrà un tema, come ad esempio White Party, Flower Party, Golden Party, Coachella Party il grande Gastby (anni ’20) e molto altro ancora.
Tra le cantine novità 2024 la cantina Casetto a Cisano di Bardolino, una realtà giovane e tutta al femminile, l’Azienda Agricola Piccoli a Parona (VR) e la cantina Le Morette a Peschiera del Garda (VR).
Confermate cantine ormai storiche di InVigna come l’Azienda agricola Aldo Adami e l’Azienda Agricola Albino Piona a Custoza e la tenuta Santa Maria nella splendida Villa Mosconi Bertani.
Chezia Ambrosi e Chiara Lavarini, ideatrici del progetto, sono molto soddisfatte: “InVigna ha avuto un grande successo in questi anni e tanti winelovers ci seguono sulle nostre pagine social. L’obiettivo principale è avvicinare nuovi clienti al mondo del vino, facendoli divertire e portandoli alla scoperta nel nostro splendido territorio. Preannunciamo un tour invernale in nuove cantine.
Ringraziamo come sempre Confagricoltura e Coldiretti e le Istituzioni per essere sempre state al nostro fianco.”
L’iniziativa è infatti patrocinata da Confagricoltura Verona, Giovani di Confagricoltura, Coldiretti Verona e Coldiretti Giovani Impresa Verona.
Riccardo Pizzoli, presidente dei Giovani Coldiretti Verona: “Siamo felici di dare anche quest’anno il nostro sostegno a In Vigna 2024. Coldiretti Giovani Impresa ha tra le proprie finalità anche quella di orientare i giovani agricoltori verso percorsi imprenditoriali innovativi e sostenibili e questa è una iniziativa che sposa appieno la nostra visione”.
Filippo Rigo, consigliere Regionale: “L’agricoltura è un comparto fondamentale per il Veneto e fa da traino al turismo, altro comparto economico molto importante dato che la nostra Regione è la più turistica d’Italia. L’enoturismo è in forte crescita anche grazie ad iniziative come InVigna, che ho visto crescere in questi anni, che valorizzano il nostro straordinario territorio ed i nostri vini, vere eccellenze riconosciute in tutto il mondo.”
Sara Moretto, consigliere Provinciale: “Faccio i complimenti per questa bella iniziativa, realizzata da due imprenditrici che hanno saputo cogliere con le restrizioni del Covid l’opportunità di far riscoprire la nostra provincia, con i suoi vigneti ed i suoi splendidi paesaggi, con un format vincente che valorizza i nostri prodotti tipici, primo tra tutti il vino.”

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA